Migliorare la qualità del sonno per essere più attivi durante il giorno
LUNEDì 8 MARZO 2021

Sperimentando i seguenti suggerimenti, puoi migliorare il tuo pensiero e le tue sensazioni durante il giorno, migliorare la tua salute e dormire meglio la notte.
    
L'orologio interno del tuo corpo è impostato per dormire a una certa ora della notte, ogni notte. Cerca di andare a letto alla stessa ora ogni giorno e di svegliarti, dimenticando che andrai a dormire e dimenticatene fino a dopo. 
    
Svegliarsi alla stessa ora ogni giorno è un ottimo modo per impostare l'orologio e dormire in più prima di mettersi alla guida ti aiuterà a consolidare il sonno per la notte successiva. 
    
La Canadian Society of Physical Activity raccomanda da sette a nove ore di sonno a notte per gli adulti, con più sonno consigliato per i minori di 18 anni. Un buon inizio per dormire meglio è limitare l'assunzione di caffeina e ridurre il consumo di caffeina nel pomeriggio e la sera. Prova attività rilassanti prima di coricarti invece di dormire subito dopo aver staccato dal lavoro.
    
Assicurati anche di limitare i liquidi la sera, altrimenti la notte dovrai svegliarti per andare in bagno.
    
Tempi regolari di sonno-veglia, anche nei fine settimana ti rendono più facile sentirti assonnato prima di andare a letto. È importante non andare a letto affamati, in modo da evitare il brontolio della pancia per tutta la notte.
    
Allo stesso modo evita pasti abbondanti prima di coricarsi. 
    
Bere alcol, caffeina o tabacco troppo presto prima di andare a letto può rendere difficile addormentarsi, quindi riduci queste sostanze per migliorare la qualità del sonno. Anche un ampio utilizzo dei social media e troppo tempo passato davanti allo schermo influiscono negativamente sul sonno.     
    
Se prima di coricarti nel letto ti prendi del tempo per rilassarti e calmare la mente, entrerai in uno stato di sonnolenza e dormirai meglio la notte. 
    
Se ti svegli nel cuore della notte e cerchi di addormentarti, questo può aumentare lo stress, finirai a fissare l'orologio in camera da letto, rendendoti più difficile addormentarti. Se non dormi dopo 20 minuti, vai in un'altra stanza e fai qualcosa di rilassante come leggere o ascoltare musica finché non sei abbastanza stanco da dormire.

Copyright 2021 © - Tutti i diritti riservati